Attualità

Dopo 4 anni dalla tragica mareggiata Rapallo torna a sorridere con numeri di turisti record della stagione
1 minuto e 4 secondi di lettura

RAPALLO - Dopo 4 anni dalla tragica mareggiata Rapallo torna a sorridere con numeri di turisti record della stagione.

"Abbiamo avuto numeri senza precedenti. Per me è motivo d'orgoglio", dice il primo cittadino Carlo Bagnasco. "I commercianti hanno dichiarato di aver avuto presenze record per questa stagione, ieri sembrava di essere in una serata di agosto se non nel periodo pasquale, che è quello più attrattivo del nostro territorio".

La soddisfazione del sindaco è evidente. A distanza di quattro anni dalla terribile mareggiata che ha colpito il Tigullio, Bagnasco ricorda i momenti più difficili: "Ricordo tutto benissimo, ho le immagini impresse nella mente. Rapallo era stata colpita in una maniera senza precedenti, la città più colpita in assoluto di tutta la Liguria con dei danni ingenti: quasi 400 yacht affondati e spiaggiati nel nostro golfo".

"Essere a Rapallo dopo solo quattro anni in una fase così avanzata di ricostruzione del porto ci da un significato importante - continua Bagnasco -: quando c'è tanta volontà e tanta determinazione da parte di tutti le cose si riescono a fare". Poi prosegue guardando al futuro: "Ci vedremo a maggio prossimo con una grandissima inaugurazione del nuovo porto che sarà un porto veramente innovativo e competitivo". 

In attesa dell'evento per ora Rapallo si gode la sua estate prolungata e la compagnia dei turisti

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Ottobre 2022

30 ottobre 2018, quattro anni fa la mareggiata che travolse Rapallo e Portofino

Portofino restò isolata con la strada squarciata dalla forza del mare, a Rapallo onde fino a 10 metri spazzarono via il porticciolo
Lunedì 10 Ottobre 2022

Rapallo, medaglia di bronzo per i pescatori subacquei rapallesi

Secondo posto per Lai, Petri e Griselli al campionato italiano svolto a Tropea, in Calabria