Attualità

46 secondi di lettura

GENOVA - A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. Certamente lo sono state le 400 e più famiglie genovesi che hanno aderito all'iniziativa "Giocattoli senza frontiere 2021" di Genova Solidale con Circolo Operaio di Sestri Ponente, regalando giocattoli e libri che verranno a loro volta donati a famiglie e giovanissimi bisognosi che li richiederanno.

Il primo appuntamento sarà domenica 19 dicembre al Cep, in via della Benedicta 14, presso il Circolo ARCI Pianacci, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Successivamente l’iniziativa approderà il 22 dicembre in via San Giovanni D’Acri presso Camera del Lavoro CGIL di Cornigliano (dalle 15 alle 18) e il 23 dicembre in Piazza Rosolino Pilo (dalle 10 alle 18) e al Circolo ARCI Filippo Merlino in via Galliano (dalle 15 alle 18).

I giocattoli raccolti sono stati trattati nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Una volta sanificati, gli operatori li hanno suddivisi per età e raccolti in "sacchetti di Natale", così che le famiglie possano chiedere sacchetti adatti all'età dei loro figli.