Attualità

Il sindaco Bucci: ""Nelle prossime settimane i lavori in corso saranno finalmente completi e siamo certi che daranno nuovo lustro a uno dei luoghi più belli della nostra città"
55 secondi di lettura

GENOVA - Poche settimane e anche gli arredi di corso Italia saranno sistemati con la collocazione delle nuove panchine e del verde pubblico. E' infatti in corso il taglio del granito che sarà posizionato lungo la camminata che dalla Foce porta a Boccadasse e permetterà a genovesi e turisti di sedersi e godere del panorama. 

"Nelle prossime settimane i lavori in corso Italia saranno finalmente completi e siamo certi che daranno nuovo lustro a uno dei luoghi più belli della nostra Genova" ha commentato sui social il sindaco Marco Bucci. Il materiale è stato indicato dalla Soprintendenza e ha l'obiettivo di mantenere l'aspetto storico della passeggiata.

 

Martedì dal consiglio comunale è arrivato il via libera all'intitolazione della nuova pista ciclabile alla memoria di Rocco Rinaldi e Michele Scarponi, entrambi vittime di omicidio stradale mentre erano in sella a una bicicletta. La pista ciclabile nella sua nuova veste (tutta collocata a lato mare) è stata inaugurata lo scorso 6 agosto. Misura 2,7 chilometri. I lavori sono iniziati nell'autunno del 2021. A pagare i tre milioni di euro necessari per la realizzazione della pista ciclabile è stato il ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibile. 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Ottobre 2022

La Spezia: sabato riaprono le gallerie Sarbia e Castelletti

L'assessore regionale Giampedrone sottolinea il valore dell'intervento di manutenzione straordinaria
Giovedì 06 Ottobre 2022

Trova un gattino dentro il cofano della macchina: una vigilessa lo adotta

GENOVA - Ha dell'incredibile la scoperta fatta da un cittadino genovese, mentre percorreva la Sopraelevata di Genova con la propria auto, che ha trovato un cucciolo di gatto nascosto nel motore del mezzo.
Giovedì 06 Ottobre 2022

Genova contro il caro bollette, il presidio di 'Io non pago' prima della manifestazione di domenica

Armati di cartelli e volantini, i 'disobbedienti delle bollette' hanno cercato di coinvolgere il più possibile i passanti. L'organizzatore: "cerchiamo proprio chi ha vissuto sulla sua pelle l'aumento vertiginoso delle materie prime e, in generale, della vita"
Giovedì 06 Ottobre 2022

Lavoro in Liguria, Toti: "Boom di nuovi contratti a tempo indeterminato"

Occupazione in ripresa in Liguria, come sottolinea il presidente della Regione Giovanni Toti. "Nei primi sei mesi del 2022 in Liguria - dice - sono stati 118.800 i nuovi contratti di lavoro stipulati, il numero più alto dal 2014. Un processo di crescita importante per la nostra regione, sia dal punt