Attualità

1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Ultimo giorno di Salone Nautico alla Fiera di Genova. Un Salone internazionale che ha visto un vero e proprio boom di visitatori che da giovedì hanno potuto ammirare le barche esposte lungo gli spazi a disposizione. Dopo il weekend il lunedì è stata la giornata tradizionalmente dedicata agli affari con gli operatori del settore pronti a cogliere occasioni e novità.

Il Salone Nautico anche dall'elicottero, boom di voli su Genova - guarda qui

Un Salone internazionale che nella giornata di lunedì ha visto anche la visita di Piersilvio Berlusconi che ha potuto ammirare le bellezze che hanno caratterizzato la 62esima edizione del Salone di Genova.

Al Salone Nautico Pier Silvio Berlusconi: "Tantissime barche belle, orgogliosi della nautica italiana"- guarda qui

Oggi la chiusura ma ancora tanti appuntamenti tra gli stand per appassionati e curiosi del mondo della nautica. Un settore trainante per il Paese come dimostrano i numeri. Il rapporto di Confindustria Nautica ha segnato una crescita del +23,8% per il settore nautico in Italia nell'ultimo anno avvicinandosi a 6 miliardi di euro. L'Italia dunque rivendica una posizione di primo piano nel campo dei superyacht con più del 50% degli ordini mondiali e nel campo dei gommoni e delle attrezzature da diporto.

E anche la stagione turistica appena terminata lascia il segno di quello che è un settore in piena ripresa dopo i difficili anni del Covid. Anche per i porti turistici è stata una stagione positiva, con una crescita del 4,5% della domanda di posti stanziali, e del 5% per i posti in transito.