Attualità

Il sindaco conferma la decisione di cancellare il programma di kermesse
1 minuto e 2 secondi di lettura

"Decisione presa": a Genova non ci saranno quest'anno festeggiamenti in piazza per l'anno nuovo, visto l'andamento della pandemia. Lo annuncia lo stesso sindaco Marco Bucci, con una dichiarazione ai media durante una pausa dell'assemblea di Confindustria Genova: "Sarà un capodanno online. Non è quello che vorremmo, però gli investimenti li abbiamo trattenuti e i contratti li abbiamo ancora, quindi saranno messi in campo probabilmente con una bella festa di primavera".


Se non sarà possibile festeggiare il nuovo anno in piazza, Primocanale farà le cose in grande con una serata speciale dagli studi di Terrazza Colombo, ricca di eventi e ospiti speciali, nell'occasione che vedrà coincidere il Capodanno con l'avvio dei festeggiamenti per i 40 anni di attività della nostra emittente: un appuntamento da non perdere, con la possibilità per i telespettatori di interagire con i nostri conduttori e artisti che segneranno il passaggio dal vecchio al nuovo anno.


Già nei giorni scorsi il primo cittadino aveva quantificato 'al 99%' la percentuale di una decisione di rinuncia al 'Tricapodanno', la celebrazione di tre giorni in città per l'anno nuovo. Per quanto infine riguarda l'ampliamento delle zone della città con obbligo di mascherina all'aperto, Bucci osserva: "Aspettiamo questa settimana,: se passiamo in giallo da lunedì non ne abbiamo più bisogno. Probabilmente sarà così".