Attualità

Sopralluogo effettuato per i danni del maltempo: "Ci attiveremo perché anche il livello nazionale risponda con la massima celerità"
1 minuto e 6 secondi di lettura

LIGURIA - Oggi i deputati Raffaella Paita e Cosimo Maria Ferri hanno organizzato un sopralluogo nel Comune di Luni per verificare i danni provocati dal recente maltempo, in particolare dal vento, che ha davvero compromesso molte zone del territorio.

“C’è stato un incontro con il sindaco, Alessandro Silvestri e gli assessori Barbara Moretti e Federico Sebastiani” dichiarano Paita e Ferri. “Abbiamo fatto il punto della situazione, rilevando che la prima necessità è che la Regione Liguria si attivi sul piano nazionale per la dichiarazione nazionale dello stato di emergenza nazionale.”

“Come abbiamo già fatto e chiesto alla Regione Toscana e al Governo per la Carrara, anche per Luni è fondamentale che si proceda nella stessa direzione e alla stessa velocità. I cittadini non capirebbero se le due Regioni lavorassero in modo diverso con tempi diversi. E se, come in questa fase, risultano più avanzati i provvedimenti messi in campo dalla Toscana è necessario che la Liguria si attivi per recuperare tempo e risorse.”

“Siccome il comune di Luni è stato oggetto di alluvioni e di danni provocati dal maltempo in diversi anni è necessaria la massima attenzione nei confronti della popolazione.
Da parte nostra, ci attiveremo perché - una volta pronte le procedure da parte della Regione - anche il livello nazionale risponda con la massima celerità. Come prima cosa però è fondamentale che il conto dei danni.”