Attualità

I nuovi finanziamenti verranno adesso assegnati ai Comuni liguri e verranno suddivisi in base al fabbisogno abitativo comunicato dagli stessi
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Ammonta ad oltre 10 milioni di euro lo stanziamento di Regione Liguria per aiutare le persone in difficoltà a pagare l’affitto. Aumenta di circa 1 milione di euro lo stanziamento rispetto all’anno passato. I nuovi finanziamenti verranno adesso assegnati ai Comuni liguri e verranno suddivisi in base al fabbisogno abitativo comunicato dagli stessi.

"Un contributo importante per aiutare le fasce più in difficoltà della popolazione – affermano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore all’Edilizia e Urbanistica Marco Scajola -. L'impegno e l’attenzione da parte di Regione Liguria nel supportare i cittadini in difficoltà è un elemento fondamentale della nostra azione amministrativa, che tiene naturalmente conto degli effetti economici della pandemia sulle famiglie".

"Aiutare le persone a mantenere la propria abitazione in un momento di difficoltà è una misura di civiltà – concludono Toti e Scajola-. Lo scorso anno abbiamo stanziato oltre 9 milioni di euro per andare incontro ai bisogni dei cittadini che versano in una situazione di difficoltà, quest’anno abbiamo aumentato di un milione l’ammontare del contributo. Il nostro obiettivo è quello arrivare a soddisfare tutte le richieste che verranno presentate ai Comuni. Lavoriamo quotidianamente per sostenere e supportare le famiglie, in particolare per un diritto fondamentale quale quello dell’abitazione".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

Edilizia popolare, Regione Liguria approva il piano di recupero di 734 alloggi

Complessivamente alla provincia di Genova vengono assegnati 15.106.486 euro per la riqualificazione di 383 alloggi
Martedì 30 Novembre 2021

Edilizia popolare: alla Spezia un piano da 7 milioni di euro per 170 alloggi

Gli alloggi di residenzialità pubblica che potrebbero fruire del Superbonus sono 375, per un importo complessivo di 52 milioni di euroSono stati investiti 7 milioni di euro nel patrimonio di edilizia residenziale pubblica nella provincia spezzina per interventi riqualificazione e d’efficientamento e