Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

Non è ancora arrivato il 25 dicembre ma a Genova c'è già un Babbo Natale in azione. Si tratta dell'associazione "Riders for Children", che da 5 anni organizza un progetto chiamato "Un sorriso per i bambini del Gaslini di Genova" in cui il gruppo si occupa di raccogliere giocattoli e fondi da donare ai piccoli pazienti dell'ospedale genovese tramite vari sponsor.

La slitta piena di doni viene tradizionalmente trainata da motociclette Honda Gold Wing guidate da riders, ma le condizioni meteo della giornata non hanno permesso di utilizzare i mezzi su ruota. Ecco che per la prima volta sono stati utilizzati alcune moto-carrello degli alpini che hanno fatto si che la slitta per la prima volta sfrecciasse veramente sulla neve. Un po' come un vero Babbo Natale.

La slitta è stata quindi condotta con successo dal comune della Banchetta, a Ronco Scrivia, fino agli altri comuni della Valle Scrivia. Nei prossimi giorni sono in programma altri appuntamenti per tutti i bambini che vorranno assistere a questo "Babbo Natale Express". Il 18 dicembre la slitta farà tappa nei comuni di Isola del Cantone, Isola Buona, Casella e Busalla. Il 19 dicembre invece la carovana partirà da Recco in direzione Sestri Ponente, per poi spostarsi a Genova in piazza De Ferrari per incontrare i bambini. Alle 18 l'ultima traversata verso l'ospedale Gaslini e la comunità di Sant'Egidio.