Attualità

La risposta di Bizzarri su FB a Primocanale: "Ho risposto privatamente alla Possetti con cui c'è stata molta cortesia, presto ci risentiremo"
1 minuto e 15 secondi di lettura

"La coerenza non è di questo paese, non è nel DNA nazionale, non è nelle parole di un attore comico, che riveste anche ruolo istituzionale nella città di Genova, che il giorno dopo la tragedia, essendo genovese, come tanti suoi concittadini si dichiarò indignato". Sono le parole di Egle Possetti, presidente Comitato Ricordo Vittime Morandi, rivolte a Luca Bizzarri, attore e presidente in scadenza della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, che dovrebbe diventare la voce di un podcast per il portale turistico di Autostrade.

Scrive Possetti: "Per un genovese la scelta di prestare la voce a questa società, anche se alcuni pensano che ora "sia un’altra cosa", che sia cambiata, ecc… è a nostro modo di vedere di cattivo gusto. Forse avrebbe potuto prestare anche a noi la sua voce per far risuonare i nostri gridi che non sono mai stati di dolore, ma sono voci che invocano giustizia per chi non c’è più e rigore e prevenzione per chi come lui ancora c’è".

"Le chiedo scusa Luca se le sue motivazioni hanno fondamenti di altro spessore, quello che percepiamo ora ci permetta di dire che ci delude", conclude Possetti.

E la risposta di Luca Bizzarri arriva con un commento al nostro post sulla pagina Facebook ufficiale di Primocanale: "Ho risposto privatamente alla signora Possetti, con la quale c’è stata molta cortesia e presto ci risentiremo. Era ed è l’unica persona con cui mi pareva e mi pare giusto confrontarmi. Il resto è frinire di cicale (e ricerca di movimento online, che non fa mai male)".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Giugno 2022

Tra un mese il processo Morandi, Possetti: "Che sia visibile a tutti"

I cittadini devono sentire quel che accade in aula e avere informazioni di prima mano