
BOGLIASCO-Torna ancora una volta la fiera dell'adozione. La quarta edizione si terrà presso il centro cinofilo Area Cani Bogliasco, nello spazio del fondo valle del paese il 29 maggio, dalle 10 alle 13. A cercare una casa saranno circa una ventina di cani, tanti cuccioli ma anche tanti cani adulti che non hanno ancora, o non hanno più, una famiglia.
Arrivano tutti dal sud dell'Italia, da canili dove venivano tenuti in condizioni pessime o direttamente dalla strada. Grazie alle volontarie e ai volontari che organizzano le varie staffette verso la Liguria sono giunti fino a Bogliasco, dove ora cercano una casa. Il centro bogliaschino mette a disposizione i suoi addestratori ed educatori che forniscono subito una valutazione comportamentale e caratteriale dei cani consigliando e indirizzando chi è alla ricerca di un cane, supportandoli nella delicata fase dell'adozione.
Nelle tre passate edizioni sono già stati adottati circa trenta cani: moltissimi cuccioli meticci ma anche alcuni di razza, due tripedi (Trilly e Trip) che hanno letteralmente rubato il cuore a tutti. Anche il sindaco di Bogliasco non ha resistito e ha adottato "Freccia".
La fiera dell'adozione sarà la quarta e ultima prima dell'estate mentre una nuova edizione tornerà tra settembre e ottobre.
Purtroppo la fiera è stata annullata a causa del cado (LEGGI QUI).
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema