Il cartello all'ingresso del casello di Nervi durante la chiusura nel 2023Sono arrivate come da programma le prime code causate dalla chiusura della rampa della stazione di Genova Nervi in uscita per chi proviene da Livorno. Gli automobilisti ignari della chiusura sono stati costretti a uscire al casello successivo, quello di Genova Est.
Lavori h24 per la riqualifica delle barriere di sicurezza
"La chiusura si rende necessaria per interventi programmati nell'ambito del piano di ammodernamento in corso su tutta la rete" fa sapere Autostrade per l'Italia. "L'intervento riguarda la riqualifica di circa 500 metri di barriere di sicurezza lungo la rampa, comprese quelle del cavalcavia sovrappassante l'autostrada.
Cosa fare per chi arriva da Levante
Agli utenti provenienti da Livorno è consigliata l'uscita alla stazione di Recco o alla stazione di Genova Est. Nel 2023 era stata chiusa per due mesi la rampa in entrata in direzione Livorno, sempre del casello di Nervi. C'erano stati disagi ma soprattutto tanti automobilisti che, arrivati all'entrata del casello, si erano visti costretti a imboccare la rampa nell'altra direzione (qualcuno aveva anche fatto un'inversione a U irregolare) dopo aver scoperto la chiusura.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi