
GENOVA - A metà mattinata si registra qualche allagamento in Liguria ma niente di più. A mezzanotte è scattata l'allerta gialla sul centro-Levante della Liguria (zone B-C: da Noli a Camogli) per pioggia e rischio idrogeologico fino alle 23,59. Allerta gialla che riguarda anche le valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto (Zona E). Allerta che è diventata arancione nel Levante (da Portofino a Sarzana e Luni) dalle ore 8 fino alle 21, poi gialla fino alle 23,59.
ALLAGAMENTI E STRADE CHIUSE A GENOVA
In mattinata è stata chiusa al transito veicolare in entrambe le direzioni il sottopasso di via della Superba, all'altezza di via Tea Benedetti per l'allagamento della strada. Una chiusura che accade spesso durante la pioggia proprio a causa della posizione della strada. I vigili del fuoco di Genova sono intervenuti in diverse parti della mattina per qualche ramo pericolante ma, al momento, niente di più.
PIOGGIA A IMPERIA
Nonostante Arpal non abbia emanato nessuna allerta sulla zona di Ponente, da questa mattina una cella temporalesca si è fermata sulla zona di Imperia facendo cadere fino a 36 millimetri d'acqua nella zona di Cipressa e a Sanremo. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco ma pochi legati al maltempo.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi
La Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti