
GENOVA - Brutte notizie per il cane Tommy, già conosciuto dai genovesi che lo avevano aiutato a trovare una nuova famiglia dopo che il suo padrone, un clochard, era passato a miglior vita. A chiedere aiuto in suo nome è la Croce Gialla di Genova.
Il cane, che dopo la morte del padrone si trovava al canile municipale Monte Contessa, è stato adottato da Stefan, un altro clochard, che ha deciso di dargli un'altra possibilità.
"Anche se non aveva una cuccia calda - scrive la Croce Gialla sui social -, si sostenevano a vicenda, condividendo i momenti di gioia e di difficoltà. Ma la vita riservava ancora una sorpresa terribile. Un giorno, Tommy cominciò a fare pipì con difficoltà, e quando Stefan si accorse che c'era sangue, la paura si impossessò di lui".
Non sapendo cosa fare, Stefan ha quindi la Croce Gialla servizi animali, un gruppo di volontari pronti ad aiutare gli animali in difficoltà.
"In meno di un'ora, Tommy fu portato alla Clinica San Giorgio, dove i medici eseguirono esami approfonditi. La diagnosi fu devastante: Tommy ha una massa tumorale intorno alla vescica e deve essere operato urgentemente. La Croce Gialla si è subito attivata. I volontari hanno fatto tutto il possibile prevedendo le spese per analisi, cure, degenza".
Ma, come ogni associazione di volontariato, ha bisogno di aiuto. Senza il supporto della comunità, hanno problemi a coprire i costi dell'operazione e tutto quanto necessario. Ecco perché oggi la Croce Gialla chiede aiuto ai cittadini: "Anche un piccolo contributo può fare una grande differenza. Ogni gesto conta. Grazie di cuore a chiunque vorrà unirsi a noi in questa missione d’amore. Facciamo in modo che la storia di Tommy continui a scriversi, perché ogni animale merita una chance". Si legge nel post.
Ecco i dati per contribuire:
Banca di Cherasco
Iban: IT98T0848701400000240100789
Beneficiario: Croce Gialla Genova
CAUSALE: Adozione a distanza di Tommy
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis