Attualità

Maxi controlli tra venerdì e sabato nelle zona del centro, Levante cittadino e Valbisagno
59 secondi di lettura
GENOVA - È stato un weekend di controlli sulle strade di Genova per l’Unità Territoriale Centro della Polizia Locale che, nelle serate di venerdì e sabato, ha messo in piedi una serie di servizi mirati, nell'ambito delle azioni di prevenzione degli incidenti stradali causati all'alcol.
 
Venerdì sono stati controllati 132 veicoli, 132 conducenti sono stati sottoposti a prova qualitativa dello stato di ebbrezza tramite precursore, e di questi 18 sono risultati positivi. Delle 18 prove etilometriche 16 sono risultate positive. Sono stati contestati 57 verbali per violazioni al codice della strada, di cui 16 articoli 186 (guida in stato di ebrezza), 13 patenti ritirate4 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, 1 veicolo sottoposto a fermo amministrativo e 7 denunce.
 
Sabato sera sono stati controllati altri 102 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti a prova qualitativa dello stato d'ebbrezza tramite precursore, di cui 15 positivi. Delle 15 prove etilometriche, 3 sono risultate positive. Sono stati contestati 47 verbali per violazioni delle norme al Codice della Strada, tra cui 15 per violazione dei limiti di velocità; sono state ritirate 4 patenti e decurtati 137 punti. In totale, dunque, durante i controlli del fine settimana, che si sono estesi tra centro città, Levate e Val Bisagno, le patenti ritirate sono state 22, e centinaia di automobilisti fermati e sottoposti a pretest alcolemico