Attualità

Le rotte già attivate hanno riscosso il favore dei passeggeri dello scalo
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - Si continua volare da Genova a Parigi anche nel 2022: è stata confermata la rotta dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova e la capitale francese. E a partire dal 2 aprile tornerà anche il collegamento diretto con Barcellona. Per liguri e piemontesi, si può partire già dallo scorso 5 novembre da uno degli scali più panoramici al mondo il lunedì e il venerdì sera ed essere in due ore nella città dell'amore. A partire dalla primavera invece il volo per Barcellona sarà attivo il martedì, il giovedì e il sabato e sarà operativo il martedì al mattino presto e gli altri due giorni attorno all'ora di pranzo.

Genova, torna il Volabus che collega la città all'aeroporto - IL COLLEGAMENTO

"La prosecuzione del collegamento tra Genova e Parigi Orly anche nella stagione estiva è un'ottima notizia e conferma il successo di questa rotta”, afferma Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova. "Lavoriamo senza sosta insieme agli enti locali e alle compagnie aeree per ripristinare la connettività aerea della nostra regione e riagganciare il percorso di crescita del nostro aeroporto avviato negli scorsi anni e interrotto dalla pandemia". Del resto, il bacino d'utenza è di oltre un milione e mezzo di residenti.

Aeroporto, al via i lavori. Ma con Enac bisogna ricucire - LAVORI IN CORSO

Nel frattempo proseguono i lavori di ampliamento del terminal, con la realizzazione di un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadri, su tre livelli, e il restyling dell’edificio esistente. Entro il 2023 il Colombo si rifarà il look. 

(Foto da Instagram, Tour Eiffel @ana_nymous__ e @iireacaso)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Dicembre 2021

Aeroporto, al via i lavori. Ma con Enac bisogna ricucire

Paolo Odone prova a fare il diplomatico e firma il 'patto del pesto'
Martedì 03 Maggio 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 1986: nasce l'aeroporto di Genova

Nell'incidente avvenuto alle sei fra Genova Est e Genova Ovest coinvolte sei vetture
Martedì 14 Dicembre 2021

Lamezia, Manchester e Vienna: le nuove rotte dell'aeroporto di Genova per l'estate 2022

Le nuove rotte estive verranno celebrate con un'offerta speciale che vedrà prezzi bassi fino alla fine di giugno 2022
Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, torna il Volabus che collega la città all'aeroporto

GENOVA - Finalmente torna il Volabus. Il servizio che collega la città di Genova all'aeroporto era stato sospeso a causa della pandemia ma da tempo i cittadini ne chiedevano il ripristino. Ad annunciare la ripresa delle attività è Stefano Pesci, Direttore Generale di AMT: "Lunedì prossimo ripartirà