Genova, il mistero del fantasma della vecchina di vico Librai svelata da Marco Pepé
L'esperto della Fondazione Amon rivela perchè il patrono di Genova è San Giovanni e non San Nicola
17 secondi di lettura
di Michele Varì
Il fantasma della vecchina di vico Librai che aleggia da decenni nel centro storico, ma anche perché il santo patrono di Genova è San Giovanni e non San Nicola.
Lo ha svelato a Primocanale nel giorno dell'Epifania Marco Pepè della Fondazione Amon che organizza con il Comune un tour nel centro storico sulle tracce delle Befane e delle leggende.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
La soluzione del giallo di Chiavari potrebbe trovarsi a Santa Vittoria di Libiola, piccola frazione dell'entroterra di Sestri Levante. Dopo la puntata di "Oltretutto" di Primocanale sul caso Nada Cella, con la madre Silvana Smaniotto e la criminologa Antonella Pesce Delfino con il nostro Michele Var
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio