Meteo

1 minuto e 15 secondi di lettura

LIGURIA - Aumenta la nuvolosità sulla Liguria a causa dell'ingresso di flussi umidi in arrivo dalla Francia. I venti nei prossimi giorni saranno in rinforzo. Temperature minime ancora in calo con valori intorno ai 4-6 gradi nelle città della costa. Massime che resteranno tra i 12 e 14 gradi. Nelle prossime giornate cielo irregolarmente nuvoloso, Situazione che andrà avanti anche per il fine settimana con la domenica che sarà caratterizzata da una giornata più mite e soleggiata.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

MERCOLEDI' 2 MARZO - Una blanda saccatura sulla Francia determina un calo della pressione sul Ligure e l'instaurarsi di flussi più umidi meridionali. Poco nuvoloso al mattino, nubi in aumento in giornata fino a cielo nuvoloso in serata con isolate piogge sul Savonese.
TEMPERATURE: minime in calo, massime in lieve aumento.
VENTI: deboli da N al mattino. Tendenza a disporsi da SSO con rinforzi sui crinali.
MARE: poco mosso.
UMIDITA': su valori medio-alti.

GIOVEDI' 3 MARZO - Nuvolosità irregolare con addensamenti a tratti consistenti al mattino, specie sulle zone interne, ma con bassa probabilità di pioggia. Maggiori schiarite sulle aree costiere nel pomeriggio.
TEMPERATURE: in lieve aumento.
VENTI: da NNE al mattino, da SSE nel pomeriggio.
MARE: poco mosso, localmente mosso a Ponente.
UMIDITA': su valori medio-alti.

TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Venerdì 4 cielo irregolarmente nuvoloso con temperature in diminuzione e venti moderati o forti. Sabato 5 ancora cielo irregolarmente nuvoloso con temperature in ulteriore diminuzione e venti moderati o forti. Domenica 6 marzo è attesa una giornata soleggiata con temperature in aumento e venti deboli o moderati.