Meteo

Prosegue la fase di stabilità per quanto riguarda il meteo in Liguria. Anche in questo venerdì su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso. Ancora temperature alte che sfioreranno i 20 gradi con tendenza al rialzo. Ma la situazione è destinata presto a cambiare. A partire da domenica è atteso un peggioramento che porterà a giornate di pioggia che andranno avanti anche per l'inizio settimana con atteso calo delle temperature che torneranno ai valoro tipici della stagione. Da martedì poi nuova fase di stabilità meteo.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

VENERDI' 19 NOVEMBRE - Si mantengono condizioni anticicloniche sulla regione con cielo sereno o poco nuvoloso. Addensamenti di nubi basse e banchi di nebbia sui versanti padani di confine con il Piemonte. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime, in calo le minime. Venti moderati da Nord sul Centro, variabili altrove; in rotazione da Sud-Ovest a Ponente. Mare poco mosso sotto costa, mosso a largo al mattino. Umidità su valori medi.

SABATO 20 NOVEMBRE - Dalla Spagna si avvicina una blanda saccatura atlantica e la contestuale diminuzione della pressione al suolo attiva deboli correnti umide meridionali. Poco nuvoloso al mattino, nubi in graduale aumento. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo. Venti deboli settentrionali al mattino, in successiva rotazione da Sud,Sud-Est. Mare poco mosso o quasi calmo al mattino. Umidità su valori medio-alti.

TENDENZA DOMENICA 21 NOVEMBRE E INIZIO SETTIMANA - Domenica attese pioggie con temperature in diminuzione e venti moderati. Lunedì ancora deboli piogge con temperature stazionarie e venti moderati. Da martedì la tendenza parla di un graduale miglioramento con nuvolisità variabile e temperature ancora in diminuzione.