Meteo

Il risveglio nella nostra Regione è stato all'insegna dell'aria fresca grazie al ritorno dell'anticiclone delle Azzorre
39 secondi di lettura

LIGURIA - L'anticiclone africano, responsabile del caldo di questi giorni, ha ceduto il posto all'anticiclone delle Azzorre e la Liguria dopo giorni di afa può tirare un respiro, fresco, di sollievo.

Se le temperature sono in calo nell'entroterra, dove le minime sono al di sotto dei 20 gradi, sulla costa rimangono stazionarie, con minime attorno ai 21 gradi e massime che toccano i 30.

Il calo significativo è stato quello dell'umidità, spazzata dalla tramontana. I valori infatti si stanno assestando tra il 25% e il 40%: tra lunedì e martedì si erano raggiunti picchi sopra l'80%, fino a questa notte si era ancora attorno al 65%.

Ancora venti forti sul mare a levante, con raffiche attorno ai 50 km/h e picchi di 65 km/h: per questo motivo nella zona ci saranno mareggiate residue, mentre a ponente il mare sarà calmo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Luglio 2023

Caldo a Genova, bollino giallo ancora domani poi si abbassano temperature e umidità

Il bollettino per i prossimi giorni, infatti, prevede per venerdì 21 luglio bollino verde, anche se le temperature resteranno intorno ai 27 gradi
Lunedì 24 Luglio 2023

Lavoratori e caldo, firmato protocollo per le situazioni a rischio

Il protocollo siglato tra Prefetto, sindacati, istituzioni, Inps e Inail prevede la cassa integrazione sopra i 35 gradi effettivi o percepiti