Meteo

1 minuto e 31 secondi di lettura

LIGURIA - Tempo instabile eventi forti nella giornata di giovedì 29 settembre in Liguria, con possibili rovesci soprattutto nello spezzino. Venti forti accompagneranno le giornate fino al week-end, dove troveremo maggior stabilità

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

LE PREVISIONI 3B METEO

GIOVEDI' 29 SETTEMBRE - Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull'Appennino nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3000 metri. Mar Ligure di Ponente da agitato a molto mosso; Mar Ligure di Levante molto mosso.

VENERDI' 30 SETTEMBRE - la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata; su Riviera di levante e sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2700 metri. Mar Ligure di Ponente mosso; Mar Ligure di Levante da molto mosso a mosso.