Meteo

1 minuto e 34 secondi di lettura

LIGURIA - l'Irruzione di aria fredda prevista nel weekend avrà il suo momento di maggiore efficacia nella giornata di sabato e si configura come piuttosto significativa non tanto per la durata ma per la sua intensità. In Liguria previste un calo di circa quattro gradi rispetto a quanto registrato negli ultimi giorni per le massime. Calo termico più marcato per le temperature minime.

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO - GUARDA QUI

LE PREVISIONI METEO PRIMOCANALE-3BMETEO:

VENERDI': la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge diurne, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca in serata responsabile di ampi rasserenamenti. Nello specifico su Riviera di ponente e Alpi cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sulla Riviera di levante cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3950 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante molto mosso.

SABATO: Brusco ingresso di un fronte freddo dal nord-Europa, che porterà a una discesa dei tassi di umidità e a cieli tersi, a causa del Föhn che spirerà dalle vallate alpine. Condizioni atmosferiche in miglioramento per il weekend sul Nord Ovest in seguito alla ripresa del campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale. Ci attende un weekend ben soleggiato anche in Liguria. Il bel tempo proseguirà anche all'inizio della prossima settimana con valori termici ancora pressoché estivivi.