Formazioni e cronaca del match.
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Volta, Gastaldello, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli; Bertani, Pozzi. All. Atzori.
Vicenza (4-4-2): Frison; Giani, Martinelli, Bastrini, Augustyn; Gavazzi, Botta, Soligo, Mustacchio; Abbruscato, Paolucci. All. Cagni.
Subito Samp: al 4' gran tiro di Palombo da fuori, palla a lato di poco. Ci prova poi Bertani al 10', anticipato in corner. Al 18' cross di Obiang, Semioli per poco non ci arriva. Al 19' Palombo ruba palla al limite ma poi spreca malamente. Un minuto dopo cambio Samp: Semioli esce per infortunio, al suo posto Padalino. Ancora i blucerchiati al 24': colpo di testa di Pozzi, para in angolo Frison. Vicenza pericoloso al 26' con Paolucci, il cui tiro dal limite termina a lato. Al 38' Bertani esce per uno scontro con Padalino: al suo posto Piovaccari. Il primo tempo termina qui: 0-0 all'intervallo.
Samp subito pericolosa in avvio di ripresa: Rispoli per Pozzi che non riesce a impattare la sfera davanti a Frison. Vantaggio Vicenza però al 7': su corner colpisce di testa Martinelli che infila Da Costa per lo 0-1. Piovaccari all'11 prova la volata ma ciabatta il pallone dal limite. Al 13' entra Misuraca per Paolucci nel Vicenza. Ultimo cambio Samp al 22': fuori Padalino per Maccarone. Subito Maccarone sulla sinistra, palla bassa per Pozzi, anticipato. Samp anche sfortunata al 28': miracolo di Frison su girata di Pozzi, poi sulla ribattuta né Foggia né Maccarone riescono a pungere. Occasionissima per Piovaccari al 31', solo davanti a Frison: il piattone dell'attaccante termina clamorosamante fuori. Poi cambio Vicenza: Pisano per Mustacchio. Pozzi da fuori al 35', palla a lato. Al 38' è Maccarone a sbagliare da buona posizione. Al 42' ancora Frison strepitoso su una punizione di Palombo dal limite. Al 46' poi traversa di Maccarone su azione d'angolo; sul ribaltamento di fronte è Pisano a sfiorare il gol. La gara termina 1-0 per il Vicenza.
13° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista