"Noi tifosi dello Spezia Calcio 1906 sia che venga disputata la partita, sia che venga rinviata partiremo per una trasferta speciale di solidarietà". Così in una nota i gruppi Curva Ferrovia e Gradinata dello Spezia, che fanno partire un'iniziativa di solidarietà per le persone colpite dall'alluvione nel giorno di Spezia-Portogruaro.
La nota prosegue: "Appuntamento ore 8 nello spazio antistante la Curva Ferrovia. Obbligatoriamte ognuno dovrà essere munito di pala,stivali e pranzo al sacco e acqua e si partirà alla volta del comune di Brugnato invitati dal sindaco Galante. Chiediamo all’Atc dimetterci a disposizione due o tre autobus per raggiungere Brugnato dove siamo già d’accordo con i Vigili del Fuoco che ci porteranno nelle zone interessate dalla tragica alluvione. Coloro che rimarranno in città nel caso in cui la partita Spezia-Portogruaro si dovesse giocare raccoglieranno offerte nei tre settori della stadio (curva,gradinata e tribuna); tutti i gruppi hanno deciso di astenersi dall’incitamento e resteranno in rigoroso silenzio per tutta la durata della partita".
E ancora: "Comunichiamo inoltre che su invito del sindaco di Pignone Pellegrotti già da oggi venerdì sono operativi gruppi di tifosi a disposizione dei cittadini. Questa mobilitazione a Pignone proseguirà a oltranza in accordo col Sindaco. Siamo a disposizione degli comuni colpiti dal tragico evento per interventi di qualsivoglia tipo. I giovani tifosi (delle scuole superiori cittadine) hanno organizzato per martedì e mercoledì un torneo in solidarietà alle vittime dell’alluvione,costo dell’iscrizione 50 euro per squadra".
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 12 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiQuando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio
Salis, le primarie divisive e l’obbligo della coerenza