Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Ritorna per il quarto anno consecutivo la Finalenduro, tappa di mountain bike superenduro che vedrà protagonisti più di 400 atleti provenienti da tutta l'Europa. 

Partenza della manifestazione sabato 22,  con i concorrenti che si sfideranno a partire dalle 19  tra i vicoli di Finalmarina . A seguire festa in piazza con musica ed happy hour.

La gara si svolge sul formato del rally con trasferimenti e prove speciali cronometrate. La partenza è prevista da Piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina.

 

 Il percorso prevede la risalita a San Bernardino per affrontare la prova speciale "Dolmen" . Altro  trasferimento verso la chiesetta di San Rocco per affrontare le due speciali "Pian Merlino" e "Pian Marino".

Gli atleti rientreranno quindi in Piazza Vittorio Emanuele per il controllo orario ed il ristoro prima di ripartire per la risalita alle Manie attraverso la strada dei Ponti Romani e sino alla partenza della prova speciale a Bric dei Crovi.

Da Bric dei Crovi la picchiata su Varigotti si ferma ad Isasco da dove l'ultimo trasferimento riconduce i biker alla partenza della "Briga", la prova speciale conclusiva della gara.

Il rientro su Finale dopo circa 5 ore, 50 km e mille e 500 metri di dislivello, sarà ancora in Piazza Vittorio Emanuele II, dove si festeggeranno i vincitori della prova e del campionato Superenduro 2011.