Sport

49 secondi di lettura

 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre i bambini fino a 10 anni d'età, accompagnati da un adulto, potranno entrare gratuitamente al Salone e vincere un corso di vela offerto dalla Federvela.

"Nell'area MondoinVela per l'evento "navigar mi è dolce" saranno presenti gli istruttori della Federazione Italiana Vela che istruiranno i bambini. E c'è la possibilità di vincere quattro corsi di vela per tutti coloro che effettueranno la prova in acqua, completamente gratuita.

Una bellissima iniziativa per avvicinare i ragazzi ad uno sport forse poco considerato a scapito dei più praticati calcio, tennis e pallacanestro, ma non per questo privo di divertimento ed emozioni.  

Si potranno effettuare le prove presso la Scuola Vela FIV, posizionata  sulla banchina della Darsena 2. Ben 8 le imbarcazioni disponibili : 2 555 FIV, 2 EGO 333, 2 RS Feva e 2 Optimist.

Le prove possono essere effettuate dalle 10.00 alle 17.00.

Il Salone Nautico  è aperto fino a domenica 9 ottobre, dalle 10.00 alle 18.30.

Per informazioni: http://www.genoaboatshow.com