Sport

53 secondi di lettura

La Ferrari Kessel di Peter e Broniszewski ha dominato le prove libere e il primo turno ufficiale sul circuito di Monza. Tra i protagonisti anche il sole con una giornata molto calda. La F458 gialla partirà dalla pole in GT Open affiancata dalla Ferrari Villorba di Moncini e Motermini. In seconda fila Barba con la Porsche Autorlando e il leader del campionato Ayari. In quinta posizione la prima tra le GTS, la Ferrari Kessel di Bontempelli-Gattuso. Chude la terza fila la Ferrari Edilcris di Giammaria-Ramos. L'aston Martin Villois Primocanale Sport paritrà in Gara-1 con Max Wiser al volante e il settimo tempo tra le GTS. Assente la Sunred vittima di un problema tecnico durante le prove libere.

In Euro F.3 Open strepitosa pole tutta italiana di David Fumanelli e del team RP Motorsport. Secondo tempo per la rivelazione Zoel Amberg (Emiliodevillota Motorsport) seguito dal leader del campionato Alex Fontana (Corbetta Competizioni).  

Gara-1 di International GT Open ed Euro F.3 Open sul prestigioso circuito di Monza in diretta su Sky 515 dalle 15:00 e in replica integrale alle 23:00.