Grande successo anche per la programmazione 2011-2012 della Lega pallavolo Uisp genovese. Ancora solo un posto libero per partecipare ai campionati Amatori promossi per la nuova stagione. Nel frattempo cresce l'interesse per "Il volley dei giovani, per i giovani".
Il Volleypertutti, che con l'inizio di metà ottobre giungerà alla quarta edizione, ha registrato nel corso dei mesi precedenti un boom di iscrizioni: un campionato che si preannuncia quindi molto divertente e combattuto e che assicurerà alla squadra campione il passaggio diretto, nella stagione successiva, all'Amatori Misto per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili e che, novità assoluta, sarà aperto anche ai tesserati fino alla serie C, ovviamente con rigide restrizioni.
Particolare attenzione verrà data al volley giovanile, con i campionati under 12, under 14 ed under 16 e che, altra novità di questa stagione, avranno inizio già a fine ottobre. Il progetto "Il volley dei giovani, per i giovani", dopo il successo della passata stagione, verrà dunque riproposto con la formula vincente dei concentramenti, con l'unica novità che riguarda il calendario: verranno fissate presto le date delle tappe dei vari campionati con inizio nel mese di ottobre. Questo tipo di programmazione consentirà così alle Società della provincia di preparare al meglio l'attività di tutte le squadre, già ad inizio stagione.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria