Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura

Sabato e domenica scorsi la caserma della Guardia di Finanza di Coppito (famosa per lo svolgimento del G8 del 2009) ha ospitato il TORNEO INTERNAZIONALE “CITTÀ DELL’AQUILA” – 7° MEMORIAL AUGUSTO DESIDERI. Numerosissima la partecipazione di Clubs provenienti da ogni angolo d’Italia. Presente anche una folta rappresentanza di atleti israeliani. Per la classe Esordienti B la prova era valida come tappa del TROFEO ITALIA.
Cinque gli atleti dello Judo Club Ventimiglia che hanno preso parte all’importante manifestazione: Francesca Capossela, Simone Caramello, Maruska Iamundo, Eugenio Littardi e Gianmaria Pappalardo, accompagnati dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci.
Anche in questa occasione gli atleti ventimigliesi si sono battuti al meglio delle loro possibilità mostrando una continua crescita tecnico-tattica ed un’ottima tenuta di gara che li ha portati a conquistare eccellenti posti in classifica.
Alla fine della gara tre sono state le medaglie di bronzo conquistate dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia. Infatti sono saliti sul podio Francesca Capossela (Esordienti B 52kg), Maruska Iamundo (Cadetti 52 kg) e Eugenio Littardi (Esordienti B 81kg). Da segnalare negli esordienti B 55kg l’ottima prova disputata da Simone Caramello, quinto classificato, che sconfitto nella finale per la medaglia di bronzo ha, purtroppo, riportato un infortunio alla mano destra. Buona prova anche di Gianmaria Pappalardo (cadetti 55kg) che si è battuto al meglio pur dovendo affrontare un tabellone molto difficile.
Siamo veramente molto soddisfatti dei successi dei nostri atleti sui tatami di tutta Italia, abbiamo raccolto vittorie, podi e piazzamenti notevoli in tutti i Tornei regionali, nazionali e internazionali a cui abbiamo preso parte fin’ora. Ragazzi e ragazze encomiabili per la voglia di lavorare e confrontarsi.