Sport

2 minuti e 4 secondi di lettura

Giornata 'pasquale' per la terza di campionato. E primo appuntamento della stagione in notturna: venerdì alle 21 il turno si apre con la sfida di Madonna del Pasco con la formazione di casa che ospita la Castagnolese.
Nella formazione astigiana ancora assente Davide Amoretti: «Purtroppo continua a darmi fastidio - spiega il capitano castagnolese - lo stop sarà più lungo del previsto, almeno altri dieci giorni». In battuta ancora Luca Dogliotti: la società astigiana ha 'sondato' Trincheri sulla possibilità di giocare alcune partite, senza, però, avere risposte positive. «Non mi sono quasi allenato - conferma il 'Trinca' - era impossibile giocare in battuta senza preparazione specifica. Avrei solo preso in giro chi veniva a vedere la partita».
Doppio big match sabato pomeriggio. Occhi puntati sullo sferisterio di Canale dove si affrontano Campagno e Giribaldi, mentre alla stessa ora a Cuneo sarà un bel test per Corino e Levratto.
Un solo match a Pasqua: a Dogliani arriva l'Albese (in onda sabato alle ore 9.30, in Liguria su Primo Canale, che si può vedere anche in Piemonte sul canale 595 della piattaforma Sky, mercoledì alle ore 20, con replica giovedì a mezzanotte su Primo Canale Sport e venerdì sempre a mezzanotte su Primo Canale, mentre tutti i servizi sul balon si possono vedere in streaming su sito www.primocanalesport.it,). Albese con il dubbio su Massimo Vacchetto: «Io voglio giocare - spiega il capitano biancorosso - ma deciderò all'ultimo minuto. Ho una infiammazione: la sto curando con tecarterapia, posturologia, esercizi specifici e streching, ma devo ancora capire se posso giocare con gli antidolorifici come ho fatto nella prima giornata oppure se è meglio fermarsi».
A Pasquetta, infine, doppio appuntamento. A San Biagio di Mondovì, i tifosi monregalesi puntano al riscatto del giovane Raviola anche se la Monticellese di Riccardo Rosso non è avversario facile. Si gioca anche ad Imperia: è tempo di derby ligure con Orizio e compagni che ricevono la Don Dagnino di Daniel Giordano. Due squadre ancora a quota zero.

Serie A
Terza giornata

Venerdì 22 aprile ore 21 a Madonna del Pasco: Pro Paschese-Castagnolese
Sabato 23 aprile ore 15 a Canale: Canalese-Alta Langa
Sabato 23 aprile ore 15 a Cuneo: Subalcuneo-Monferrina
Domenica 24 aprile ore 16 a Dogliani: Virtus Langhe-Albese
Lunedì 25 aprile ore 15 a San Biagio: San Biagio-Monticellese
Lunedì 25 aprile ore 15 ad Imperia: San Leonardo-Don Dagnino
Classifica: Canalese, Monferrina, Alta Langa, Pro Paschese 2, Virtus Langhe, San Biagio, Monticellese, Subalcuneo 1, Don Dagnino, Albese, San Leonardo, Castagnolese 0.