Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Tutto lo staff della Polisportiva Vigili del Fuoco, in collaborazione con gli amici del "Tregin Bike Bargone" ed M.k.f. di Sestri Levante, stà preparando nei minimi particolari il percorso di gara che ospiterà a Sestri Levante il 16 e 17 Aprile 2011 la Prima Pro di Superenduro 2011.

Infatti a poco più di un mese dalla data dell'evento, si può già tranquillamente dire che siamo quasi pronti. Mancano solo alcuni dettagli ! La prima grande novità è che ci sarà una nuova Prova Speciale. Il tracciato, che dal crinale della "Selva" scende fino alla frazione di San Bernardo, si snoda su un vecchio sentiero pedonale, ripulito con grande impegno e molta fatica dal nostro staff da rovi e alberi a suo tempo caduti.

A completare il panorama delle Prove Speciali, possiamo dire che viene ripetuta come lo scorso anno la P.s. di "Loto", oltre a due "Super" P.s. (sotto tutti i profili) una che unisce la ex P.s. dei "cani" con la ex P.s. "Mimosa" e per finire una grande "Super" S. Anna.
La gara. come lo scorso anno, si articolerà su due giri, per un totale di Km. 43,800 mentre il dislivello complessivo è di ml. 1.466,00. Il tutto si allinea egregiamente a quanto suggerito nel regolamento del Superenduro 2011.