Sport

1 minuto e 57 secondi di lettura

Dopo un inizio di campionato decisamente in salita, i Predatori ospitano al Daneri di Caperana i Campioni d'Italia, quei Barbari Roma Nord che si sono aggiudicati il titolo tricolore negli ultimi tre anni. Certo, il team capitolino si è notevolmente "ringiovanito", ma lo spirtito che lo contraddistingue è sempre il solito: "mollare, mai."

I Predatori saranno privi in difesa del linebacker Luca Piovini, squalificato dopo il "nervosissimo" derby contro i Red Jackets nella prima giornata. In cabina di regia qualche dubbio rimane sul quarteback Samuele Viotti. Per il resto quasi tutti gli elementi del team arancione sono disponibili per sabato sera.
I Barbari salgono a Caperana con un record di 1-1, una sconfitta (giunta contro i Daemons Martesana alla prima giornata) e una vittoria nel derby contro i Grizzlies Roma. Hanno in Di Giorgio un runner poliedrico, capace di correre, ricevere e ritornare i calci. Un "runner all purpose" che ha messo a segno anche tutte le marcature fin qui segnate dai Barbari: 20 punti contro i Daemons e 14 contro i Grizzlies. Niente male davvero. In difesa possono contare su un Schollmeier inossidabile e sui temibili placcaggi di D'Amato, che contro i Frogs ne ha messi a segno 8, oltre ad un sack sul quarterback. Come dire che la linea di attacco dei Predatori avrà il fatto suo...

Obiettivo del team chiavarese, quest'anno, è far crescere i tanti giovani in rosa e, paradossalmente, giocare contro squadre o puntano al titolo o che hanno buone probabilità di passare alla post season, può esser positivo. E nonostante le presumibili batoste, che una volta messe in preventivo, non possono che aiutare la crescita tecnica dei giocatori.
Appuntamento quindi per sabato 25 marzo al Campo Comunale di Caperana (Chiavari), quando alle ore 21 ci sarà il kickoff  ella partita contro i Campioni d'Italia in carica.

Questo il calendario 2011 degli arancioni:

12 marzo Predatori vs Red Jackets Lunigiana 13-42
26 marzo Predatori vs Barbari Roma Nord (i)
9 aprile Puma Bresso vs Predatori
16 aprile Predatori vs Giaguari Torino
30 aprie Predatori vs Mustangs Trieste (i)
15 maggio Frogs Legnano vs Predatori
21 maggio Daemons Martesanans vs Predatori
29 maggio Grizzlies Roma vs Predatori (i)

(i) = interdivisionale
le gare interne si giocheranno al Campo Daneri di Caperana con inizio alle ore 21