La Rari Nantes Bogliasco di Jonny Del Galdo è pronta alla partita casalinga contro la Lazio si sabato pomeriggio. Dopo la sconfitta contro la Pro Recco, che in casa bogliaschina ha comunque lasciato anche segni di soddisfazione come quelli legati agli esordi dei giovanissimi Graffigna e Cocchiere tra i “grandi”, la squadra vuole ricominciare a vincere sulla falsa riga di quello che è accaduto nella prima fase del 2011, quando l’importante filotto di successi ha consentito di consolidare ancora di più una posizione di classifica assolutamente importante.
Tutti, però, vogliono andarci con i piedi di piombo, soprattutto nel ricordo di quanto era accaduto nella partita di andata giocata al Foro Italico: 8-7 per i romani, con il Bogliasco che venne beffato proprio nelle fasi conclusive. Per la squadra laziale si tratta di una partita che potrebbe essere determinante, ed è per questo che lo stesso Del Galdo vuole tenere alta la tensione e la concentrazione di tutti quanti: <Per noi è certamente una gara importante e delicata – spiega il tecnico -, credo che loro verranno qui a giocarsi, se non tutte, buona parte delle loro possibilità di salvezza. Di conseguenza va presa con le molle e anche di più, e oltre a tutto non dimentichiamo che all’andata abbiamo perso. Diciamo che abbiamo l’occasione di rifarci in questa occasione>.
Per quanto riguarda le condizioni dei giocatori, Heiko Nossek potrebbe essere finalmente disponibile dopo i noti problemi accusati alla schiena. L’apporto di un giocatore così quando viene a mancare lo si percepisce eccome.
Sport
Bogliasco, Del Galdo: "Attenzione alla Lazio"
1 minuto e 20 secondi di lettura
Ultime notizie
- Rapina con spray urticante a Castelletto, la polizia arresta due giovani
-
Ventimiglia, ecco come sarà il confine con la Francia dopo i lavori
- Incendi, in Liguria il nuovo modello che anticipa dove finiranno gli agenti inquinanti
- Liguria, dalla Regione via libera alla quotazione in Borsa delle pmi
-
Meteo in Liguria, sole e nuvole: le previsioni per le prossime ore
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di mercoledì 28 maggio 2025
IL COMMENTO
Silvia Salis eletta nuova sindaca, a Genova vince il cambiamento
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà