Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura

Si svolgera' domenica 06 marzo 2011 la prova di apertura del circuito di Superenduro 2011 a San Bartolomeo al Mare (Imperia). Sarà lo Specialteam FRRD Freeride Crew a organizzare l'evento, con partenza sul Lungomare delle Nazioni a San Bartolomeo al Mare, per proseguire nei comuni di San Bartolomeo al Mare, Cervo e Rollo.


Percorso: La gara, una Enduro Sprint, sarà la prima del circuito Nord Ovest che farà parte del challenge nazionale SuperEnduro. Suddivisa in tre prove speciali ed altrettanti trasferimenti, vedrà il via in Piazza della Torre Santa Maria, dove verranno ospitati gli stands dell'organizzazione e degli espositori.

La prima prova speciale, denominata "Antenne bis" ha lo start nello stesso punto della terza, ha un dislivello di 300 metri con una percorrenza media di 6/7 minuti. La P.s. è una vera picchiata sul mare, veramente spettacolare e panoramica ... da urlo il salto in mare! Il tempo imposto per la risalita dal versante di Rollo sarà di max 1 ora.

La seconda prova speciale denominata "Cnc di S. Rocco", é la più tortuosa e tecnica del lotto, il dislivello di 350 metri ed un tempo di
risalita max di 1 ora con 7/8 minuti il crono per i migliori.