Sport

1 minuto e 25 secondi di lettura

Il Park Tennis Genova ha presentato le sue squadre per il 2011 partendo da un risultato di grande prestigio conseguito nel 2010: il circolo presieduto da Mauro Iguera si è qualificato al quarto posto nella Classifica Nazionale  del Trofeo FIT e in prima posizione nel Circuito Nazionale Giovanile. La formazione femminile Under 12 ha vinto il Campionato Italiano a squadre con Costanza Pera, Debora Ginocchio e Camilla Ciaccia. Le Ginocchio ha vinto anche il titolo nazionale individuale Under 11 di singolare e doppio mentre Costanza Pera il titolo nazionale individuale under 12 di doppio, cedendo solo in finale in quello di singolo.Le nuove regole emanate dalla Federazione a fine dicembre che disciplinano le partecipazioni ai campionati di Serie A e B, privilegiando gli atleti del vivaio, hanno condizionato in parte il progetto del Park Tennis di disputare un campionato di A2 di assoluta eccellenza con il traguardo della promozione in A1. La squadra si presenta comunque rafforzata e composta dai seguenti giocatori:
Frederick Nielsen (1.12)
Alessandro Giannessi (2.1)
Pietro Ansaldo (2.2)
Enrico Wellenfeld (2.5)
oltre all’ultimo acquisto, Stefano Ianni (2.1), giocatore di indubbio valore e grande esperienza nelle gare a squadra di Serie A.

Anche la formazione di serie B, con giocatori del calibro di Tommaso Sanna, Tommaso Cafferata, Francesco Picco, Filippo Figliomeni e Gianluca Mager è destinata a disputare un campionato di B da protagonista. La formazione di B femminile si è attrezzata per disputare un campionato tranquillo, valorizzando atlete giovani quali Chiara Icardi, che a soli 15 anni sta disputando tornei internazionali I.T.F. La scuola tennis conta oggi oltre 200 allievi ed uno staff fortemente consolidato con i maestri Elio Inserra, Marco Mangani, Marco Kanobelj e Susanna Bascheri oltre ai preparatori atletici Stefano Freccero e Graziella Rodonò.