Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

Dopo la lunga pausa per le feste, torna questo fine settimana il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare, che attualmente è dominato da Aurora, il Canard 41 dello Yacht Club Sanremo, di Paolo Bonomo e Roberto Bruno.
Nel corso del fine settimana, con due prove previste, Aurora dovrà difendere la propria posizione dagli attacchi degli agguerriti avversari, che sono “Viki VI”, un Arcona 43, sempre Yacht Club Sanremo e Ala Bianca, Polaris 33 di Camillo Capozzi, Yacht Club Chiavari.

Ma oltre che nell’Overall, ci sarà una grande battaglia in mare anche per tutte le classi, e i primi dovranno ben guardarsi le spalle dagli avversari che al momento sono tutti ancora troppo temibili, data l’esiguità dei punti di distacco. Così, in ORC 1 Viki VI, Aurora - prima in ORC 2, Brancaleone X 382, di Ciro Casanova del Circolo Nautico al Mare in ORC 3 e Ala Bianca per l’ORC 4 saranno impegnate a controllare gli avversarsi, onde evitare di farsi superare in classifica.

La medesima situazione si presenta in IRC, per Big Blu, X43 di Giuseppe Giuliani, della Lega Navale di Milano, in classe Gran Crociera con  Maffy Only di Massimiliano Obertini, Sun Odissey 331 e nelle Libera dove, in 1, detiene il primato X Blu, X332 di Claudio Preve, dello Yacht Club Sanremo, mentre, nella 2, abbiamo al primo posto Mascalzone Rosso, GS 37 di Francesco D’Adda.

La prima prova è prevista per sabato, alle 10.55.