Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

Vaterpolo Klub Vojvodina - Ferla Pro Recco 8-15 (1-3; 3-3; 1-5; 3-4)

Vaterpolo Klub Vojvodina:  Marinkovic, Maric, Mitrovic, Vuksanovic, Milicic, Vapenski (cap) 4 (1 rig), Matovic, Ovuka 1, Randic 1, Ubovic, Basara 1, Vasic 1, Maksimovic. Allenatore Dejan Stanojevic
Ferla Pro Recco: Tempesti, Buric 2, Madaras 2, Giorgetti, Kasas 1, Felugo, Filipovic 1, Figlioli 1, Benedek (cap) 4, Zlokovic 2, Ivovic 1, Molina 1, Nikic. Allenatore Pino Porzio
Arbitri: Fekete Balazs (HUN), Tulga Ahmet Erhan (TUR)
Delegato: Kamer Issy (ISR)
Superiorità numeriche: Vojvodina 1/5 1 rig.  Ferla Pro Recco 4/9 1 rig.
Spettatori: 2.500

Grande festa nella Piscina di Novi Sad e grande Ferla Pro Recco. I 75 anni del Vaterpolo Klub Vojvodina non potevano essere celebrati in modo migliore: la grande pallanuoto, quella  a livello mondiale ha divertito un pubblico numerosissimo, attento e blasonato.

La Pro Recco ha conquistato una bellissima vittoria, ampia, ma combattuta, il Vojvodina ha tenuto testa, opponendosi con la capacità di Vapenski, autore di quattro reti, aveva visto giusto Filipovic mettendoci in guardia dal suo compagno di Nazionale,  e la qualità di una formazione giovane e dotata. Alle quattro reti del capitano dei padroni di casa ha risposto il capitano della Ferla Pro Recco, poker anche per lui.

Il commento di Pino Porzio allenatore della Ferla Pro Recco: “E’ stato un incontro combattuto, abbiamo lottato, colpendo ai fianchi il nostro avversario. Ma abbiamo anche faticato, soprattutto a trovare il ritmo, quando però ci siamo riusciti sono stati bellissimi gol in superiorità numerica e netti contropiedi.