Sport

2 minuti e 21 secondi di lettura

La miglior Pro Recco della stagione domina il fortissimo San Gregorio, pretendente ai play off per l'Eccellenza, ma perde di tre punti davanti ad un pubblico numeroso e appassionato che fino alla fine aveva sperato di poter festeggiare una grande vittoria.
Cielo grigio ma tempo asciutto e manto sintetico come di consueto in perfette condizioni hanno permesso di assistere ad una partita bella e combattuta, in cui gli Squali hanno messo in evidenza tutte le loro qualità ma che hanno perso per il grande limite già emerso nei match precedenti: manca ancora quel cinismo necessario a trasformare la grande mole di gioco prodotta in preziosi punti.
Gli Squali  hanno giocato una partita a tratti perfetta, dominando letteralmente il forte avversario sia in mischia chiusa che nei raggruppamenti spontanei, trovando anche ottime sortite con i trequarti e difendendosi con ordine e grande determinazione dagli attacchi dei siciliani, noti per la velocità ed incisività del loro gioco al largo.
Gli Squali hanno sbagliato poco ma hanno pagato molto cari gli errori compiuti, soprattutto in un paio di touche in momenti cruciali e per quanto riguarda la poca precisione dalla piazzola.
Il San Gregorio, al contrario, ha saputo capitalizzare al meglio le poche occasioni avute e ha portato a casa una vittoria certamente molto più sofferta di quanto pensava guardando alla classifica.
C\'è sempre di più l\'impressione che questa Pro Recco, giovane e piena di qualità, stia crescendo partita in partita e che, se riuscirà a diventare più cinica nei momenti cruciali delle partite, possa riuscire a fare molto molto di più di quanto non dica l\'attuale classifica di A1.
Il campionato osserverà ora due turni di riposo in concomitanza con i test match della nazionale e la serie A tornerà in campo il 28 novembre: gli Squali ripartiranno dalla sempre insidiosa trasferta a Badia.


Tabellino:
RECCO-SAN GREGORIO 13-16 (mete 1-1) (p.t. 13-6)
Campo Carlo Androne di Recco (GE) - 7/11/2010 - campionato nazionale di serie A, girone A - 6^ giornata di andata

PRO RECCO: sandri, del Ry, becerra, Breda, Besio, Ansaldi, Castillo, salsi, orlandi, Lopez, metaliaj (18 St. Giorgi), BOnfrate, Borboni (38 St. Di Vito), noto, Casareto (18\' St. Sciacchitano).
A disposizione: galli, sciacchitano, vallarino, Giorgi, Cipriani, Esposito, zanzotto.
All. Ferrari

SAN GREGORIO: Messina, gentile, sapuppo, peralta, Giobbe, pucciariello, bressons (40\' failla), doria, dell\'aria (7\' st poppmeier), carbone, amenta, grimaldi, Catania (1\' st d\'auria), lo faro (15\' St. Rampa), suaria.
A disposizione: rampa, d\'auria, sapuppo, spadaro, failla, Montanelli, leonardi, amenta.
All. Arancio

Marcature: p.t.: 9\' cp Ansaldi (3-0), 17\' drop Ansaldi (6-0), 34\' cp pucciariello (6-3), 40\' meta tecnica, tr Ansaldi (13-3), 42\' cp pucciariello (13-6). S.t.: 3\' cp pucciariello (13-9), 9\' meta Giobbe, tr pucciariello (13-16).

Gialli: 38\' pt Grimaldi

Arbitro: Damasco