Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura

Il momento della verità è arrivato! Sarà l’asfalto del Montmelò a dare il verdetto del 2010 nell’ultimo fine settimana di gare per l'International GT Open.

A vedere la lista dei piloti iscritti sul circuito catalano alle porte di Barcellona l’interesse per la categoria si consolida con tanto di gran finale col botto. I 42 iscritti equivalgono al record stagionale.

Una griglia di partenza guarnita dalla presenza di nomi come i rallisti Loeb e Sordo, l’ex Formula 1 Nelson Piquet jr, Parente e Collàrd. Gente che a levare il piede non ci pensa neanche spingendo il carrello della spesa. Tutti sulla stessa pista nel momento decisivo per assegnare tutti i titoli con battaglie previste in ogni categoria.

A livello generale sono 4 i pretendenti alla corona assoluta: le Ferrari di Barba/Kaffer e Giammaria/Toccacelo, e le Porsche di Pilet/Narac e Lietz/Roda. In GTS, Dayraut deve stare attento alla rimonta di Marco Frezza e dell’equipaggio Livio/Bontempelli. Tutti su granturismo made in Maranello.

Novità invece in casa Villois Racing, outsider di lusso con Aston Martin in attesa di una stagione 2011 con aggiornamenti per giocarsi i titoli fino alla fine. Gabriele Lancieri si sposta dalla Aston Martin DBRS9 Gts numero 52 alla magnifica Vantage Super Gt PrimocanaleSport a far coppia con Max Wiser.

Debutto sulla DBRS9 numero 53 per un altro Wiser, Andrea, 26 anni, fratello di Max e con tanta voglia di far vedere che il dna corsaiolo non è un’opinione.

International Gt Open all’epilogo, domenica sera da Barcellona i nomi dei campioni internazionali 2010. Con Aston martin e Villois Racing che - dopo la soddisfazione della vittoria a Brands Hatch con Vantage ancora in rodaggio – sono già concentrati sulla prossima stagione.