Lo scorso week end Clara Cecchetti (Athletic Taekwondo) ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Master ai Mondiali di Taschen (Uzbekistan). Una nuova e grande impresa per la maestra genovese, dopo il successo alla gara internazionale di Gumi (Corea del Nord) che questa volta non ha impartito lezioni ai suoi allievi ma a una serie di qualificate avversarie appartenenti a tutti i continenti.
Solo la coreana Jang Chung Lee si è rivelata più brava di lei con il punteggio di 7.20: 7.13, invece, per la Cecchetti e a seguire la statunitense Barbara Brand (7.00) e la messicana Patricia Martinez (6.93).
Va sottolineato che Clara aveva chiuso la semifinale soltanto al sesto posto ma da quel momento in avanti ha tirato fuori il meglio di sé per eseguire le ultime due forme.
“Complimenti a Clara per l’ennesima grande prestazione e per aver dimostrato a tutto il mondo il suo valore ma anche la passione verso questa disciplina, componente che l’ha aiutata a recuperare nel corso del Mondiale una situazione difficile e a meritare una medaglia che fa brillare tutta la Liguria in una terra così lontana” è stato il commento del presidente regionale Antonio Trovarelli.
Sport
Clara Cecchetti vicecampionessa mondiale Master
1 minuto e 0 secondi di lettura
Ultime notizie
- Presidente Porto: il blocco di Paroli da parte di Fdi riapre le porte ad un membro di Salis
- Cade da un albero a Crocefieschi, 45enne soccorso in elicottero
- Sampdoria: Niang nelle retrovie, Coda e Sibilli in attacco
-
Andersen Festival, il meglio della terza giornata
-
Più di 500 fiabe in gara alla 58esima edizione del Premio Andersen
- Giunta Salis, resta il nodo Cultura: il Pd cerca la carta a sorpresa
IL COMMENTO
Nella Genova più "salata" caccia al centro dimagrito
Scarcerazione Brusca, quando la legge sconfina dal senso di giustizia