Parte domenica 10 Ottobre il campionato Provinciale a 7 della Coppa dei Quartieri AICS giunta alla trentunesima edizione, novantatre le formazioni al via che si daranno battaglia per aggiudicarsi (in Divisione B e C) i posti che valgono la promozione e il titolo Provinciale.
In divisione A è caccia al Begato vittorioso nella scorsa edizione dopo aver battuto in finale i ragazzi dell’Aurora Real Campetto, per Raspa e compagni – che scenderanno in campo con lo “scudetto” cucito al petto, il difficile compito di rimanere in vetta anche per questa stagione. Una divisione A che si preannuncia più difficile che mai, non sono infatti da sottovalutare le formazioni neopromosse (due su tutte l’Alcool team vincitore della divisione B e il Deportivo Loo Sven Vath) che vanno ad affiancarsi a formazioni veterane della massima divisione ma che vogliono in tutti i modi ritornare sul tetto della Coppa dei Quarteri.
Anche in divisione B è prevista grande bagarre, le neopromosse si sono dimostrate squadre in grado di tentare il doppio salto. Accanto a delle terribili neopromosse ci sono formazioni che ogni anno tentano il salto nella massima serie ma i posti per andare in “A” sono solo quattro e la terribile legge dei playoff spesso taglia le gambe a molti pretendenti. Real Sampie, Carrapippi e Amici di Berto sono le tre formazioni che nella passata edizione hanno sfiorato la promozione, chissà se sapranno fare tesoro di quella esperienza per provare a lanciarsi nel grande calcio. Occhi puntati anche su Gruppo Via Moga, Natanstyle, Quarto Don Bosco e Amici di Mala, le neopromosse che hanno tutte le carte in regola per salutare tutti a tentare il doppio salto. Le battaglie più grosse sono però – storicamente – in divisione C, quarantacinque squadre al via e solo quattro i posti a disposizione per il salto di categoria, tante le squadre nuove che sono delle vere e proprie incognite, bisognerà aspettare i primi turni per delineare quali formazioni potranno da subito puntare in alto e a quali servirà un po’ più di esperienza per provare la scalata. Si inizia Domenica 10 ottobre, ventidue turni previsti di regular season che si concluderà il 10 di Aprile, dopo di che si passerà ai playoff, solo a quel punto si potranno delineare le vere forze del campionato e vedere chi è sarà in grado di arrivare fino in fondo, chi potrà andare a giocarsi la coppa.
Sport
Coppa dei Quartieri Aics, al via il Provinciale a 7
2 minuti e 4 secondi di lettura
Ultime notizie
- Comune di Rapallo, ridefinite alcune deleghe in giunta
- Il Genoa prende due talenti dal settore giovanile della Sampdoria
-
People - Essere infermieri oggi: storie, sfide e innovazioni
-
Alessandra, infermiera aggredita: "La paura è rimasta ma non lascio il pronto soccorso"
- Nuovo nido di tartaruga caretta caretta scoperto sul litorale di Sarzana
- Il sanremese Fognini annuncia il ritiro a Wimbledon: "Il miglior modo per dire addio"
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi