Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

Medaglie e soddisfazioni anche a Corgeno di Vergiate (Varese), sul lago di Comabbio, per gli Allievi e i Cadetti del canottaggio ligure. Dopo il Meeting in casa, anche la Lombardia sorride alle società di casa nostra che possono archiviare positivamente l’ennesimo week end di regate partendo dal terzo posto per il quattro di coppia della Liguria dei sampierdarenesi Tanghetti, Zetti, Glereani e Trutti, nelle gare delle rappresentative regionali Cadetti
Pioggia di ori per lo Speranza Prà grazie al doppio Quadri (argento in singolo con LNI Sestri Levante)-Pelloni (oro in singolo), Giulia Varacca (sabato argento), Matteo Varacca (sabato argento), Alessandro Rivanera e Lorenzo Piana (due vittorie). Crescono bene i giovani bianco verdi, si segnalano anche i bronzi di Francesco Casazza, Davide Rusca, Francesco Stamboli. Ancora una volta grandi prove per i ragazzi della Canottieri Sampierdaresi: oro al doppio Zetti-Glereani, due medaglie per Trutti (argento in singolo e doppio) e Tanghetti (argento in doppio, bronzo in singolo) ed è importante anche la piazza d’onore di Badagliacca e Gandini.
Doppio oro per Enrico Benzi (Elpis – nella foto), cui va aggiunto l’argento di Edoardo Balleari. Bene anche la LNI Savona con il primo e secondo posto di Simone Freccero e il bronzo del doppio Sossio-Burdisso. Non tradisce le attese neppure il Rowing Club Genovese: a medaglia il due senza Bersani-Keyes.