La formazione under 16 della NORMAC AVB che partecipa al campionato di seconda divisione ha vinto sabato 13 febbraio l’incontro che la opponeva al Nives VGP per 3 set a 1.
La partita è stata estremamente combattuta – è durata 2 ore abbondanti – nelle quali le ragazze della NORMAC AVB sono riuscite pian piano a scardinare la forte difesa del Nives VGP. La squadra allenata da Gigi Troisi ha giocato con molta attenzione, affrontando ogni scambio con la massima cautela per le capacità difensive delle avversarie. Convinte, ordinate, guidate in campo con sicurezza dalla palleggiatrice Elisa Martines hanno alternato schiacciate forti a pallonetti e attacchi piazzati nei punti lasciati scoperti.
In queste variazioni del gioco hanno dato un bel contributo di realizzazioni positive le due “bande” Alessandra Severini e Serena Santamaria, le “centrali” Sofyia Gabro e Giulia Pierattini e “l’opposto” Ylenia Moresco. Una citazione particolare merita la palleggiatrice Elisa Martines che ha giocato 4 set concentrata, attenta alla situazione tattica dell’incontro e anche molto positiva in battuta. Proprio il fondamentale che dà inizio agli scambi si è dimostrato importante per la NORMAC AVB che, specie negli ultimi 3 set, ha sbagliato pochissimo costringendo le avversarie a difese qualche volta affannose.
Gigi Troisi, evidentemente soddisfatto della prestazione, rimane come sempre con i piedi ben a terra e si prepara ad affrontare i gironi finali dell’Under 16 – con l’obiettivo di centrare la finale – e la fase conclusiva del campionato di 2^ divisione.
Sport
Under 16, un'altra vittoria per la Normac
1 minuto e 15 secondi di lettura
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- Verso Napoli-Genoa: Vieira ne convoca 25. C’è anche Onana. Nuredini rinnova fino al 2028
- Biker cade a Magliolo, recuperato dall'elicottero e trasportato al Santa Corona
- Pallanuoto, Pro Recco a valanga nell'esordio a Salerno
- Torna "La notte bianca dei bambini" nel sestiere della Maddalena
- 7 ottobre, Mascia (Forza Italia): "Chiedo minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Hamas"
- Lo Spezia non sa più vincere: il Palermo si impone al Picco 2-1
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate