Cronaca
Indennità invalidi civili, domande all'Inps
32 secondi di lettura
Dal 1 gennaio 2010 le domande per ottenere i benefici conseguenti al riconoscimento dell'invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità devono essere presentate all'Inps e non più alle Asl. Il cittadino non dovrà recarsi allo sportello Inps, ma potrà scaricare i modelli per la compilazione della domanda dal sito www.Inps.it, in alternativa potrà rivolgersi ai Patronati e alle Associazioni abilitati dall'Inps a fornire assistenza ai cittadini. Anche il certificato necessario per attestare le patologie invalidanti, dovrà essere compilato telematicamente dal medico. L'Inps sta provvedendo al rilascio ai medici del codice PIN necessario per la trasmissione dei certificati.
Ultime notizie
- A Viaggio in Liguria il menu tipico: dai ravioli al tuccu alle focaccine
- Laghezza SpA, chiude il primo semestre 2025 con un incremento del fatturato del 16%
- Aree commerciali a rischio, ecco 1,7 milioni di euro per la riqualificazione
-
Dazi, Confartigianato: "In Liguria serve un piano B, ma gli Usa sono solo il terzo mercato"
- Affitti a contratto transitorio a Genova: crescita record dei prezzi
- Tra storia e futuro: la seconda maglia del Genoa omaggia il legame con Genova e l'Inghilterra
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis