Ultima replica, questa sera alle 21 al Teatro della Tosse di Genova per 'Love is my Sin', l'ultimo spettacolo del prestigioso regista inglese Peter Brook. Sul palco due attori shakespeariani di razza come Michael Pennington e Natasha Parry. Separazione, infedeltà, tradimento fino al disgusto della carne, per poi arrivare ad un amore che tutto travalica e si rivela più forte della vecchiaia e della morte. E’ il William Shakespeare dei Sonetti, che Brook adatta per la scena teatrale in un racconto a due voci.
Scrive Peter Brook: "I Sonetti ci permettono di penetrare in quel mondo che Shakespeare, con estrema attenzione, ha tenuto nascosto nelle commedie: la sua vita segreta. Sono i suoi diari intimi, non vi troviamo né nomi né date ma possiamo scoprirvi le sue passioni, le sue gelosie, la sua rabbia, le sue colpe e i suoi momenti di disperazione. Soprattutto possiamo condividere l’interrogazione sul tempo, la vecchiaia, la morte; sul senso profondo della sua attrazione per un uomo, una donna e per l’atto stesso della scrittura". Lo spettacolo è in lingua originale sottotitolato in italiano.
Cronaca
Ultima replica alla Tosse per 'Love is my sin'
56 secondi di lettura
Ultime notizie
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione del tedoforo
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Beppe Costa
-
La Fiamma Olimpica a Genova, Martina Colombari cede la torcia a Vanni Oddera
- Stanciu fallisce dal dischetto, gli insulti del tifosi. Il Genoa: "Non lo consentiamo"
-
La Fiamma Olimpica a Genova, le impennate in bici di Brumotti con la torcia in mano
-
La Fiamma Olimpica a Genova, l'emozione di Tommy Cassi
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria