Le domande più frequenti che giungono a Dica 33, la nostra trasmissione sulla salute che va in onda tutti i lunedi’ alle 21, chiedono lumi sugli specialisti, medici e chirurghi, della Liguria.
E’ molto difficile dare consigli medici, quindi l’idea del presidente Burlando di mettere in rete tutti i dati sui reparti medico-chirurgici della nostra regione sarà un notevole passo avanti sia sul fronte della trasparenza che su quello dell’assistenza ai cittadini.
Confrontando numero degli interventi nell’anno e risultati, il semplice cittadino può cominciare a farsi un’idea nel complesso panorama della sanità.
Poi, magari, interverrà il “consiglio dell’amico”, ma almeno l’utente sarà in grado di verificare questi consigli con dati effettivi.
Negli Stati Uniti, regno della sanità esclusiva per ricchi assicurati, il sistema funziona da molto tempo.
Cronaca
Medici "trasparenti"
44 secondi di lettura
Ultime notizie
- Polizia locale, scatta la rivoluzione Salis: gli agenti tornano a fare i "vigili"
- Ufficiale: la Sampdoria femminile non si iscrive alla B
- L'assemblea di Italia Viva a Genova, Renzi lancia "il progetto riformista"
- Tenta di rapinare il supermercato vicino alla Questura: subito arrestato dai poliziotti
- Si fingeva un medico chirurgo e operava in casa: la scoperta a Sanremo
-
Il medico risponde - Infezioni alimentari e batteri in cucina, consigli dell'infettivologo Bassetti
IL COMMENTO
Il riarmo occasione per Genova, ma a Tursi tutti sono pronti?
Quella sommossa di Genova che segnò la fine del centrismo