Oltre 11000 segnalazioni di vacanza rovinata pari ad oltre 65mila turisti consumatori coinvolti, ben il 7% in più dello scorso anno nello stesso periodo. "Sono decine e decine - sottolinea Telefono Blu - gli aerei che portano ritardi, ci sono gli eurostar che si spezzano in due (senza passeggeri per fortuna ) e chi viene ricoperto di zecche in prima classe su una nave di proprietà dello Stato, ma tante sono le storie che non vengono raccontate e sono frutto del disagio". In particolare, sempre secondo l'associazione: il 28 % delle chiamate ai centralini riguarda un viaggio pacchetto o parti di viaggio acquistate on line, il 22 % riguarda destinazione interne per motivi di qualità del servizio, il 20 % riguarda invece problemi con i mezzi di trasporto (aerei, treni, navi) e problemi stradali come code autostradali e problemi di pagamento. Al 15 % l' accoglienza nella destinazione, e il 7 % riguarda segnalazioni di prezzi alti ed abusi. Seguono le emergenze ambientali al 3% (rumori, inquinamenti mare e spiaggia, sporcizia, rifiuti).
Cronaca
Eccesso di chiamate al "telefono blu", vacanze no
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Spaventoso incidente stradale in via Bologna, donna schiacciata da auto contro saracinesca
- Skymetro: il ministero dei Trasporti risponde alla lettera del senatore Maurizio Rossi. Attendiamo replica della sindaca Salis
- Caos rifiuti a Genova, ok a commissione speciale in Comune
- Sampdoria, lesione per Pafundi: rischia un mese di stop
-
La genovese a Gran Canaria: "Vita semplice con il sorriso, aumentati costi e turismo"
-
Nobile Protettorato salame di Sant’Olcese, ecco i nuovi protettori
IL COMMENTO
La medicina di genere sia parte della ricerca e della cura di tutti
Amt Genova è emblematica: certi servizi toccano al pubblico