Sul caso dei murales al Ferraris si attendeva un comunicato dei tifosi del Genoa, che è uscito in serata. Il testo dice: “Martedì 16 novembre alle 20 tutti i genoani sono invitati sotto la Gradinata Nord, per un incontro di grande significato. Saranno presenti, tra gli altri, i genitori del mai dimenticato Claudio Spagnolo "Spagna", per salutare insieme il nuovo murales a lui dedicato. Ma saranno ricordate, sempre attraverso emozionanti raffigurazioni, anche altre icone della storia rossoblu, così come uno specifico murales ricoderà tutti i tifosi della Nord che non sono più con noi."
"Questa scelta di colorare con immagini di grande significato" - si legge "è nata da alcuni ragazzi genoani con l'obiettivo di valorizzare lo stadio, con immagini intorno alla Nord, che raccontano la nostra storia in una sorta di museo a cielo aperto. Questa iniziativa è stata accolta da tutti con grande entusiasmo perchè il rosso ed il blu sono i colori della squadra che porta il nome della nostra città, la prima. 40 disegni che ci raccontano, raccontano Genova e i genoani."
"Un valore per la città, un valore che darà lustro a spazi trascurati per anni e lasciati all'incuria di improbabili scritte. Invitiamo quindi tutti i genoani a partecipare a questo momento. Uniti per la Nord."
sport
Murales al Ferraris, il comunicato dei genoani: "Martedì sera tutti sotto la Nord"
Riunione di supporters rossoblù per commemorare i figli della Nord che non ci sono più
1 minuto e 7 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Striscioni e fischi all’assemblea di Sestri Ponente: "Basta bugie sulle vibrazioni"
- Lavagna, malore in auto: muore donna di 68 anni
- I genovesi in Uruguay: "Qui unici a coltivare la taggiasca, i premi inaspettati"
- Sondaggio Primocanale, Pinotti: "Gratificata, ma non farò il sindaco""
- Verso il processo Nada Cella: ecco i primi testimoni dell'accusa
- Camogli, tra magia e trasformismo al Teatro Sociale arriva Luca Lombardo
IL COMMENTO
Qualcuno salvi la Liguria che si muove
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare