cronaca

Mancano ancora le date ufficiali, ma l'edizione 2021 si terrà in piazzale Kennedy
1 minuto e 12 secondi di lettura
Non è ancora arrivato il momento dell'addio a piazzale Kennedy per il Winter Park di Genova. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, nel 2020 e nell'estate 2021 non si erano più viste le giostre in città. A Natale dell'anno scorso, la situazione del Covid-19 aveva impedito qualsiasi spostamento in un lockdown in rosso in tutta Italia, figurarsi poter aprire il tradizionale luna park. Quest'estate, invece, i tempi erano stati troppo stretti per permettere agli operatori del settore di riorganizzarsi.

Ma adesso, a poco più di un mese e mezzo alle feste, è in via di definizione l'accordo con il Comune di Genova per poter regalare a grandi e piccini un'attrazione che tradizionalmente illumina il mese di dicembre. "Le date sono ancora da definire al momento", ci comunica Mattia Gutris. "Ma quest'anno saremo ancora alla Foce". Nel 2019 era stato raggiunto il record di 230 mila presenze, questa volta i giostrai dovranno fare i conti con distanziamento e mascherine. 

Quello che è certo è che il Winter Park dovrà rinunciare almeno a 3mila metri quadrati dei 27mila solitamente occupati. Accanto, infatti, proseguono i lavori per il nuovo Waterfront che per il 2022 costringerà la storica attrazione itinerante a trovare definitivamente una nuova sistemazione. Più volte si è discusso in passato di una collocazione alternativa per i baracconi che in città sono presenti dal 1962: potrebbe essere il quartiere di Cornigliano la nuova sede ideale.