cronaca

58 secondi di lettura
Continua ad essere caldo il tema della movida a Genova, specialmente quella in centro storico dove i residenti da tempo lamentano schiamazzi, atti vandalici, risse e disagi tutte le notti. Per questo è stata convocata una assemblea pubblica di cittadini per dire basta e pensare a soluzioni imminenti da chiedere all’amministrazione.

"Basta notti insonni, cori da stadio, danneggiamenti di portoni e saracinesche. Basta spaccio. Basta consumo di alcolici per strada. Basta questa movida. Le misure adottate non hanno cambiato la situazione. Chiediamo di nuovo quello che chiediamo inascoltati da anni misure di emergenza a fronte di una situazione di emergenza: presidi fissi e mobili delle forze dell’ordine in grado di agire efficacemente. Vogliamo la chiusura dei bar alle ore 23:30 e consumo solo all’interno dei locali e dei dehors. Il Comune deve garantire il diritto alla salute e al riposo notturno degli abitanti che non ha tutelato. Per questo sarà chiamato a rispondere per le vie legali", recita il volantino diffuso sui social. 

L'appuntamento è giovedì 11 novembre alle 21 nel Chiostro Chiesa Santa Maria di Castello e per partecipare sono richiesti mascherina e Green Pass.