cronaca

Gli eventi di oggi in Liguria
1 minuto e 22 secondi di lettura
Gli eventi principali di oggi in Liguria.

GENOVA - Tribunale, ore 9,30: riparte il processo sul crollo del ponte Morandi nella tensostruttura allestita presso il Tribunale di Genova.

GENOVA - Sala R3 - 2 piano Torre A - Palazzo della Regione - Via Fieschi, 15 ore 10:30 Partito democratico e Articolo Uno presentano una pdl su 'Iniziative regionali per la prevenzione e il risarcimento dei danni causati da ungulati e fauna selvatica alle produzioni agricole e ai conducenti di veicoli'. Intervengono Enrico Ioculano, primo firmatario della proposta, e Luca Garibaldi.

GENOVA - salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi ore 11:00 '90 anni di Auxilium con lo sguardo sulla citta'', incontro di Fondazione Auxilium per raccontare una storia di Chiesa che e' storia di tutta la citta'. Tra i presenti Mario Baroni, Ilaria Cavo. Conclude l'arcivescovo di Genova Marco Tasca.

GENOVA - ore 11:00 Presentazione del cantiere di riqualificazione dell'ex silos 'Hennebique' per la realizzazione di strutture ricettive, uffici e servizi per le attivita' crocieristiche. Intervengono Giovanni Toti, Marco Bucci, Paolo Emilio Signorini, Cristian Vitali (ad Vitali Group) e Maurizio Tosi, direttore Starching Milano.

GENOVA - Sala Trasparenza - Regione - Piazza De Ferrari, 1 ore 12:00 Presentazione di 'FaberWoman', concorso di idee imprenditoriali al femminile ideato da Cna Genova in collaborazione con il Rotary Club Genova San Giorgio. Intervengono Barbara Banchero (Cna), Stefania Morasso (Rotary Club Genova San Giorgio), Luigi Attanasio, Andrea Benveduti, Stefano Garassino e Paola Bordilli.

GENOVA - ore 18:00 18 anniversario dal crollo dell'ala est del Galata Museo del Mare, allora in costruzione. Alle 18 cerimonia di deposizione di una corona di fiori sotto la targa che, nell'atrio del Museo, ricorda la morte dell'operaio Albert Kolgjegja. Verra' inoltre osservato un minuto di silenzio.